HOME PAGE

 

TRIBUTO A PETER FALK
COLOMBO DETECTIVE

WIKINGO FOR COLOMBO
PETER FALK TRIBUTE

PETER FALK IS DEAD
TRIBUTE-TO in MEMORIAL DEATH

24 giugno è morto Peter Falk,
l'ispettore Colombo fan italiani del
Tenente Colombo
ultime notizie

15GENNAIO1790
CHANNEL

Cinema famous actors - Peter Falklis dead - tribute fan-page breaking news dies death

 

GNUSWIK n°XXIX - 24 GIUGNO - JUNE - 2011

WELCOME IN OFFICIAL WEBSITE OF GNUSWIK A BARBARIAN WEB NEWS

PETER FALK - COLOMBO - TRIBUTE PAGE

24 giugno 2011 - è morto l'attore Peter Falk: come molti anziani e come mio nonno: malato da tempo di Alzheimer aveva ben 83 anni. La notizia è stata diffusa dai familiari, che non hanno rivelato la causa precisa della morte. E' morto ieri notte a Los Angeles.  Questo è solo un piccolo tributo al maestro: una pagina in suo onore - signori! non ho mai perso una sua puntata! - Il personaggio, le musiche, gli attori azzeccati, la genuinità e la perfezione delle sceneggiature: fanno di questa serie e di questo autore una perla unica nel panorama di produzioni di film per la TV e cinematografiche di questo secolo. Riposa in pace Peter - dal wikingo e da tutti i tuoi fan.
 

Peter Falk - alias Colombo - Attore maestro del Cinema, il suo curriculum è chilometrico (ha lavorato tra gli altri con Wenders, Ford, e Capra) e molti altri registi.
Nato a New York nel 1927, da padre polacco di origini ungheresi e da madre russa, prima di iniziare la carriera artistica Peter Michael Falk aveva lavorato come impiegato. Annoiato dall'ufficio aveva iniziato a studiare recitazione in teatro, a Broadway. A cavallo degli anni '50 e '60 erano arrivate le partecipazioni in serie tv. Ma il cinema gli aveva regalato, nel 61, l'indimenticabile ruolo di simpatico malavitoso al fianco del boss superstizioso Glenn Ford: Angeli con la pistola.
Era il 1967-1968 quando il detective di origine italiana, il "Tenente Colombo", iniziò ad investigare nella serie televisiva omonima sul canale americano Nbc e diventata un culto anche in Italia sin dal suo arrivo nel 1971 con il suo primo caso "Prescrizione Omicidio". Falk aveva avuto due matrimoni: negli anni '60 aveva sposato Alycia Mayo, conosciuta alla Syracuse University.L'anno dopo la separazione, nel '77, l'attore aveva sposato la collega Shera Danese, che appare in sei episodi della serie televisiva di Colombo. Gli ultimi anni furono molto difficili. Dal 2008 gli era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. Che dire, quel suo sguardo svagato, la sua celebre frase "Devo dirlo a mia moglie", il suo sigaro, il taccuino rimarranno per sempre nei nostri ricordi più belli e nei nostri cuori.

Peter Falk worked with Wenders and Capra and many other directors, it was '68 when the detective of Italian Origin - Lieutenant Colombo.

He Began to investigate in the television series of the same name.
In Italy came in '71 with his first film "Prescription Murder".

His famous phrase "I tell my wife": his cigar, the notebook will remain forever in ourfondest memories and in our hearts.

VECCHI ARTICOLI

HOME PAGE

ULTIMI ARTICOLI
Argomenti di discussione: Peter Falk Tribute Page, is-dead è morto morreu oggi Colombo Ispettore, film Cinema died dead dies

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito può essere oggetto della protezione accordata dalla Legge sul Diritto d'Autore (Legge 633 / 1941).

pittore per interni | eventi musica | pittore professionale | rimini-venture-2027 | romagna-notizie