wikingo, vikingo

Wikingo Collection

BIOGRAFIA DI STEFANO ROSSI in arte WIKINGO

Stefano, in arte il Wikingo naufraga sul pianeta Terra nel finir del 1978: per questo secondo l'oroscopo cinese è un Cavallo... Mah!
Fa il grafico, il pittore, il disegnatore e quando può il musicista. Nella pittura predilige il nudo femminile e la tecnica dell'acquerello, ma ovviamente per lavoro disegna tutto!
La prima scuola fu quella dei suoi genitori, poi nell'Aula Rossa della Grotta Rossa conobbe i colori, le simmetrie, i preti e gli Ufo. Ecco qui sotto i suoi studi principali, quelli ufficiali:
 

1991-1997 - LICEO ARTISTICO GIOVANNI DA RIMINI Sez. Sperimentale, 5 anni obbligatori con la possibilità di accedere a qualsiasi facoltà universitaria. Diploma Maturità Artistica ad indirizzo grafico-visivo. Voto 56/60.

1998-2003 - ACCADEMIA BELLE ARTI DI RAVENNA. Laurea in Pittura (DASL01) con opere e una tesi sulla vita e le opere di J.M. William Turner (e altre riflessioni). Voto 110 e Lode.  (+ 24 CFU)


A sei anni iniziò lo studio della fisarmonica nella Scuola Benizzi partecipando già piccino a diversi concorsi anche internazionali (v. il Wikingo in RAI a 10 anni). Suona un anno di clarinetto. Lentamente s'incammina verso la sua prima "crisi evolutiva".

A sedici anni smette con la musica. Ma sarà soltanto una pausa. Al liceo artistico intanto, si impegna: impara a disegnare e nel tempo libero un pò per gioco inventa fumetti. Uno di 30 pagine (che qualcuno rubò...) descriveva un viaggio nel tempo con un Ape Piaggio truccata da Stefano e Manuel, compagno di liceo che fu un pò come il suo primo art director) in  questa storia a fumetti tutti i professori erano mostruosi personaggi del passato, grandi come Megalomen. A quei tempi di formazione ha un'esperienza di fumettista per una rivista sammarinese, mentre coi compagni esegue  (...)    PAG. 2

biografia del grafico

CONTINUA a PAG. 2
disegna logo - disegna marchio - wikingo-tv - crea grafica personalizzata - realizza loghi
crea marchi - grafico creativo - studio grafico